Enter your keyword

Le Sfide dell’Artigianato d’Eccellenza, fra Tradizione ed Innovazione

Le Sfide dell’Artigianato d’Eccellenza, fra Tradizione ed Innovazione

Le Sfide dell’Artigianato d’Eccellenza, fra Tradizione ed Innovazione

L’eccellenza e la qualità dell’artigianato artistico italiano sono da sempre il pensiero fondante alla base della nostra filosofia aziendale.

Il nostro intento è quello di presentare due pezzi unici che impreziosiscono il nostro catalogo: il tavolo in legno massello di mogano “Pi Greco”  realizzato dall’architetto e falegname Marco Sangalli ed il mobile laccato “Zig Zag”, quest’ultimo nato da una collaborazione diretta di Marco Sangalli con DIMA.

Solo partendo dall’accezione tradizionale di artigianato come attività manuale, che rifiuta sistematicamente la serialità, si arriva a comprendere meglio il significato del design d’eccellenza, arricchito da una dimensione concettuale e progettuale che è propria dell’arte e dell’architettura. È proprio nel punto di convergenza fra la realtà dell’artista – ispiratore concettuale di forme nuove di cultura – e quella dell’artigiano, artefice manuale di oggetti utili alla vita quotidiana del loro futuro fruitore, che si collocano quindi l’artigianato artistico e i suoi imperativi di unicità, praticità, qualità ed estetica. Con alle spalle la tradizione e lo studio della tecnica creativa,  i nostri altri collaboratori danno vita a pezzi unici numerati o ad edizione limitata, studiati e realizzati su misura per soddisfare al meglio le esigenze pratiche dei clienti, senza al contempo mai trascurare la sollecitazione del loro gusto estetico.

La nostra realtà nasce con la vocazione di permettere l’incontro fra arte e mestieri: è concepita come una fucina di forze creative diverse, ognuna con le proprie competenze e professionalità, convergenti su un progetto comune, originale e stimolante. Valorizzare il made in Italy significa per noi saper oltrepassare i confini fra modernità e tradizione, convergendo ogni singola forma d’arte su un concetto dal valore universale: la bellezza del comfort.

L’evento di presentazione – pensato specificatamente per un pubblico di Architetti ma aperto a chiunque sia interessato all’argomento – si terrà Mercoledì 13 Luglio alle ore 18.30.

L’introduzione sarà a cura dell’Arch. Stefano Bellinzona.

A corredo dell’evento ci sarà un aperitivo offerto da DIMA art& design.

COME PARTECIPARE

L’ingresso è gratuito.

Vi chiediamo la cortesia di confermare la Vostra partecipazione cliccando qui:

TIENITI INFORMATO SULL’EVENTO:

Seguici sui canali social:

L’Hashtag ufficiale è #DimArtigianato

Facebook: facebook.com/DIMAdesignPage

Instagram: instagram.com/dimadesigndima

O scrivici a: info@dima-design.it

COME RAGGIUNGERE LA NOSTRA LOCATION DA MILANO

Related Posts

No Comments

Leave a Comment