Enter your keyword

Fantasmi in vetrina

Fantasmi in vetrina

Fantasmi in vetrina

Se imboccate via Crocefisso a Vimercate, non potrete fare a meno di sobbalzare davanti alla nuova vetrina di DIMA art& design che, con l’avvicinarsi di Halloween, propone un’installazione davvero spaventosa, proprio come l’occasione richiede! Una trentina di fantasmi in ceramica, realizzati dall’artista Roberto Cambi, svolazzano materializzandosi dal soffitto con i loro visi arrabbiati, stupiti, tristi o sorridenti…tutti, comunque, accomunati dal loro aspetto irresistibilmente buffo.

Si tratta di pezzi a produzione limitata, con misure e forme differenti, muniti di candela interna per diventare all’imbrunire corpi illuminati, autonomi e fluttuanti, e creare con le loro scenografie di luce un suggestivo impatto visivo.

A completare lo scenario bizzarro offerto dai fantasmi volteggianti, volgendo lo sguardo più in basso, si notano nuovi spiritelli balzare fuori da una grossa scatola, una variante forse ancora più grottesca (e dunque azzeccatissima) del pupazzo a molla che già infestava i sogni dei più piccoli. Un’opera d’arte unica, in cui il candore della ceramica bianca si mescola alle cromie più calde del legno, riservata ai veri amanti dello humor nero e surreale.

Fantasmi-in-luce-WEB-1-600x900

Se i fantasmi appartengono certamente all’immaginario di paura collettivo, il ceramista Cambi, in collaborazione con DIMA art& design, ha colto l’occasione propizia di Halloween per presentare questo tema, raccapricciante per definizione, nella sua variante più ironica ed originale.

Un gioco, ci sentiamo di dire, riuscito perfettamente, non solo perché garantito dall’abilità artistica di Cambi, ma soprattutto perché capace di stupire e strappare un sorriso a tutti i passanti, persino quelli più seri e composti.

COME RAGGIUNGERE LA NOSTRA LOCATION DA LECCO

Related Posts

No Comments

Leave a Comment